Recap

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per l’Under 16 che nell’anticipo di sabato vince con un classico 2 a 0 all’inglese sul campo della Varzese.

Partita ostica vista la consistenza della compagine ossolana che vuole bissare il successo della prima giornata. Avvio equilibrato con la Ramatese che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. Per Ricky Vittoni, invece, ordinaria amministrazione perché la difesa biancorossa è attenta nelle chiusure. Intorno alla mezzora il gol del vantaggio della Ramatese: Ceccon sulla destra salta due avversari e dalla linea di fondo offre un “cioccolatino” a Boccella che controlla, prende la mira e batte il portiere avversario. 0 a 1 e con questo risultato si va negli spogliatoi.

La gara è dura, ma mai scorretta, e nella ripresa la Ramatese la chiude ancora con Boccella che conferma il suo stato si grazia con un gol di pregevole fattura. Si preannuncia un finale tranquillo per la formazione allenata da Massimiliano Ponzio ma Lomazzi, che nei pochi minuti fin lì disputati si stava ben comportando, si fa cogliere da un raptus omicida e scalcia un avversario. Rosso diretto per lui e squadra in dieci per i minuti finali. La Varzese attacca a testa bassa ma si infrange contro il muro eretto dalla difesa biancorossa. Boccella in contropiede fallisce il terzo gol, e non si porta a casa il pallone, e anche Pizzi, subentrato a Vittoni, mantiene la porta inviolata.

Archiviata la pratica Varzese si guarda al prossimo impegno. In casa con l’Oleggio, una delle favorite per il successo finale in campionato.

Date Time Categoria Season Turno
28-09-2019 14:30 Under 16 2019/2020 A02