Scuola Calcio

Requisiti

La Ramatese Omegna è una Associazione Sportiva Dilettantistica che, come da Statuto in vigore, promuove e persegue i valori dello sport, dell’uguaglianza, dell’amicizia, del rispetto dei compagni e degli avversari, della correttezza, del diritto a giocare e di non essere campioni.

La Sede è attigua al Campo Sportivo di Casale Corte Cerro frazione Ramate, in Via venticinque Aprile n.5, dove si svolgono alcune delle attività sportive e sociali organizzate e gestite dalla Società.

Al fine dell’ottenimento della qualifica di Scuola Calcio, si indicano di seguito i requisiti come da Comunicato Ufficiale n. 2 del 02/07/2019 della Federazione Italiana Giuoco CalcioSettore Giovanile Scolastico:

1. Promozione e divulgazione dellaCarta dei Diritti del Bambino ai giovani calciatori, ai tecnici, ai dirigenti e ai genitori dei tesserati;
  1. Per la propria attività vengono utilizzate le seguenti strutture:
    • Campo Sportivo Comunale di Casale Corte Cerro frazione Ramate in Via venticinque Aprile
    • Campetto Comunale di Casale Corte Cerro frazione Ramate in Via venticinque Aprile, davanti alla struttura polifunzionale “Il Cerro”
    • Campo Sportivo Comunale di Casale Corte Cerro in Via Nazioni Unite
    • Campo Comunale di Omegna in Via Verta
  1. Dirigente Responsabile della dell’Attività di Base e Agonistica: Giancarlo Giorgetti;
  1. Responsabile Tecnico dell’Attività di Base e Agonistica: Gianluca Vischi;
  1. Medico Sociale: Nerio Borioli;
  1. Promozione e divulgazione del Piano dei Servizi offerti;
  1. Tutte le strutture di cui al punto 2. sono dotate di DAE-Defibrillatore (secondo le linee guida relative al Decreto di Legge del 24 Aprile 2013);
  1. Riconosciuta ai fini sportivi dal CONI e affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calco con matricola n. 203969;
  1. Attività ufficiale nelle seguenti categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi (Under 14/15) e Allievi (Under 16/17);
  1. Numero minimo di bambini e/o bambine:
    • Piccoli Amici: 10 Bambini/e
    • Primi Calci: 10 bambini/e
    • Pulcini: 15 bambini/e
    • Esordienti: 15 bambini/e
  1. Partecipazione ai principali Tornei, Eventi e Manifestazioni per le categorie di base;
  1. Rapporto istruttore/allievi non inferiore a 1:15 per le squadre delle categorie di base e non inferiore a 1:20 per le squadre delle categorie agonistiche; tesseramento di almeno 4 Tecnici qualificati dal Settore Tecnico destinati a ciascuna delle quattro categorie dell’Attività di Base (per le categorie Piccoli Amici e Primi Calci il criterio potrà essere considerato soddisfatto anche nel caso in cui l’incarico venga affidato ad un Laureato in Scienze Motorie o Diplomati ISEF).
  1. Organizzazione di riunioni informative rivolte a Dirigenti, Tecnici e Genitori con lo Psicologo, il Medico e/o il Tecnico.

A partire da maggio 2018, vista la sensibilità di alcune informazioni che riceviamo, quali ad esempio i risultati delle visite mediche, tutte le procedure di trattamento dei dati dei nostri associati/tesserati/utenti/tutori legali e clienti (laddove presenti) sono state adeguate al provvedimento UE denominato GDPR 2016/679.