Il calcio visto in un altro modo

Venerdì 2 Ottobre 2020, presso il Teatro “Il Cerro” di Casale Corte Cerro si è svolto un incontro formativo tra i nostri allenatori/dirigenti/ragazzi delle squadre agonistiche ed i rappresentanti Associazione Italiana Arbitri, della sezione del VCO.

Hanno introdotto la serata Francesco Madeo e Fiorenzo Ridolfi della FIGC SGS – Delegazione del VCO i quali hanno focalizzato l’attenzione sui concetti fondamentali del calcio e l’importanza di conoscere le regole base ed i regolamenti.

Poi si è passati all’illustrazione da parte dei due rappresentanti AIA, il Presidente Michele di Lonardo e Ruggiero Di Benedetto, con particolare attenzione alle variazioni delle regole introdotte per questa stagione sportiva.

All’incontro erano state invitate anche altre società consorelle della zona che non hanno potuto partecipare. Un vero peccato in quanto la serata è stata molto interessante e formativa, anche se purtroppo interrotta in anticipo a causa degli eventi atmosferici che hanno funestato il nostro territorio.