Fidarsi ciecamente

FIDARSI CIECAMENTE; è con queste parole che inizia il libro “Il Vento Contro” di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita e campione paralimpico di sci nautico più forte di tutti i tempi.

Ieri sera presso il Teatro Sociale di Omegna, Daniele con la complicità di Vincenzo Amato ha presentato il suo libro e ha raccontato alcuni aneddoti inediti e molto divertenti della sua vita.

Serata molto piacevole con interventi di campioni vecchi e nuovi dello sci nautico e una esibizione “bendata” dei campioni della Paffoni Fulgor Basket capitanati da Marco Arrigoni.

Daniele è veramente un ragazzo eccezionale sia per i suoi comportamenti che per come affronta la vita. Il suo spirito dovrebbe essere da esempio per molti ragazzi che praticano sport.

Terminiamo con una delle tante frasi su cui riflettere e ovviamente vi invitiamo a leggere il suo libro: “Ho imparato che quanto tocchi il fondo ti conosci meglio, dopo. Soprattutto ho capito una cosa: vincere non è solo raggiungere un traguardo, è anche liberarsi di un ostacolo che ti blocca la rotta. Vincere può voler dire ritrovare te stesso e volerti bene così come sei

Grande Daniele e al prossimo libro !

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690