Un pomeriggio di festa

Un pomeriggio di festa doveva essere e un pomeriggio di festa è stato. Sabato 14, infatti, il campo di Ramate è stato teatro della “Ramatese Arena Cup“, quadrangolare riservato ai Pulcini 2 Anno (leva 2009).

Un parterre di tutto rispetto con al via, oltre ai nostri ragazzi, anche l’Accademia Verbania, il Briga e l’Academy Gozzano.

I nostri ragazzi, allenati da Nanni Scalabrini hanno patito un po’ troppo l’emozione cominciando con una sconfitta con l’Accademia Verbania. Una prestazione sottotono ma presto riscattata nelle partite con Accademy Gozzano e Briga. Purtroppo sono arrivate altre due sconfitte ma l’atteggiamento è stato positivo e propositivo.

La vittoria del Briga per 4 a 1 sui nostri ragazzi ha permesso al Briga di aggiudicarsi il successo nella manifestazione per la miglior differenza reti nei confronti dell’Academy Gozzano.

Prestazioni in crescendo per i nostri Pulcini 2 Anno che a fine torneo sono stati comunque applauditi, come è giusto che sia, dai genitori presenti al campo. Premiazioni finali per tutte le squadre con coppe alle società e un omaggio fotografico a tutti i ragazzi partecipanti.

Prima del torneo, infatti, Giuseppina Amati di Fotografica aveva immortalato tutte le squadre e poi di corsa ha stampato le foto che sono state consegnate, corrispondente alla squadra di appartenenza, ad ogni giocatore e tecnico. Un regalo che è sembrato molto gradito a ringraziamento per il bel sabato pomeriggio passato insieme.

Appuntamento alla prossima occasione e sempre forza Ramatese.