Dice il proverbio: “chi ben comincia è a metà dell’opera“, e crediamo che non potevamo iniziare nel modo migliore nel presentare i nostri istruttori del nuovo settore giovanile dell’ Omegna Calcio 1906.
Iniziamo dai più piccoli, categorie molte volte trascurate ma per noi molto importanti. A queste categorie abbiamo assegnato due laureati e un laureando in scienze motorie perchè crediamo che, oltre alla tecnica, in questa fascia di età sia molto importante far divertire i nostri bambini ma nel contempo correggere eventuali problemi di comportamento, postura e altro.
Iniziamo da Carlotta Foti. Carlotta ha 24 anni e collabora con noi dalla scorsa stagione. Si è laureata in Scienze Motorie presso l’Universita di Pavia. Durante il percorso di laurea, Carlotta ha frequentato un corso di specializzazione nella riatletizzazione e rieducazione dei bambini nel gioco del Calcio.
Passiamo a Gianmaria Racis, la “new entry”. Gianmaria ha 22 anni e attualmente frequenta la Facoltà Di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi Di Milano. Fa anche parte della rosa della nostra prima squadra.
Terminiamo con Alessandro Bertoli, il “veterano” dove questa è la terza stagione di collaborazione con noi. Alessandro è nato nel 1992, si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi Di Milano ed ha partecipato ad un corso master come preparatore fisico. Segue i bambini da parecchi anni e in passato ha anche seguito e realizzato alcuni progetti gioco sport nelle scuole.
Viste le loro particolari doti, soprattutto nei confronti dei bambini, Carlotta, Gianmaria e Alessandro collaboreranno nella gestione delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, con mandato di dare indicazioni utili anche per le nostre categorie maggiori.
Che ve ne pare? Buona domenica a tutti.