Udinese Champions Cup Under 15

Si chiude in maniera trionfale la fase Regionale della Udinese Champions Cup per la nostra Under 15. Turno superato e pass per le semifinali conquistato dopo aver battuto sia l’Atletico Volpiano Mappano che i padroni di casa della Capriatese.

Si gioca in provincia di Alessandria e la giornata inizia con il trasferimento in pullmann verso la sede designata per il triangolare. Si ride e si scherza sia tra i ragazzi che tra i genitori e sotto sotto si spera di tornare a casa con la qualificazione alla fase interregionale. La sera prima si è vinto con il Suna e il morale è alto e all’arrivo al ristorante, che già a guardarlo da fuori ci si rende conto che è un bel posto, i ragazzi si caricano di più.

Si va a giocare e la prima partita del triangolare è quella tra Capriatese e Atletico Volpiano che pareggiano 2 a 2. I rigori sorridono alla Capriatese e il nostro primo avversario sarà l’Atletico.

Radaelli colpisce subito il palo, Boccella è più preciso un paio di minuti dopo e la Ramatese è in vantaggio. Radaelli colpisce la traversa, Mongini anticipa tutti e la Ramatese raddoppia. Trascinata dai genitori, e nonni, presenti in tribuna, la Ramatese guadagna anche un rigore. Fallo su Ayrton e 3 a 0 dello stesso Ayrton. C’è ancora il tempo per una traversa, colpita da Manuel Fiorello, e la partita va in archivio.

Quella con la Capriatese diventa la partita decisiva ai fini della qualificazione. Basterebbe un pareggio alla Ramatese ma già dopo pochi minuti Mongini la sblocca. Cesare è scatenato e, assistito da tutta la squadra, va in rete altre tre volte. 4 a 0 il risultato finale e festa grande per la Ramatese che si guadagna la seconda fase tra gli applausi dei propri sostenitori e di quelli avversari.

Il viaggio di ritorno è meno pesante e i ragazzi si godono la vittoria. Nota conclusiva: abbiamo conosciuto una società, la Capriatese, che è stata perfetta nell’organizzazione del triangolare, curato in ogni suo dettaglio. È doveroso ringraziare il presidente Carlo Sciascia e il suo staff con l’augurio che ci si possa rivedere presto.