Under 15 in finale a Cireggio

L’Under 15 si guadagna l’accesso alla finale del torneo “Igor Rinaldi” di Cireggio battendo l’Ornavassese e mercoledì si giocherà il titolo con il Città di Baveno.

È lunga la serata della semifinale a causa di un black out che spegne le luci dei riflettori del campo di Cireggio e costringe l’arbitro, il signor Casotti, ad interrompere il match per qualche minuto.

Le luci sono ben accese, invece, per i ragazzi di mister Vischi che partono concentrati e decisi a conquistare la finale. Mirco Radaelli sblocca il punteggio con un calcio di punizione conquistato da un Matteo Romano particolare ispirato. Sempre Teo confeziona l’assist che permette a Cesare Mongini di raddoppiare. Poi si spegna la luce, dei fari, e si teme un beffardo rinvio. La luce torna ma si spegne di nuovo poco prima che finisca il primo tempo.

La ripresa comincia parzialmente al buio ed è ancora Romano ad accendere la serata. Palla filtrante per Simone Sinacori e il capitano cala il tris. Gli ultimi minuti si giocano sotto una fitta pioggia e proprio allo scadere l’Ornavassese realizza il gol della bandiera. 3 a 1 e si va in finale, ultimo atto stagionale per una squadra, i 2004, che poi si godrà le meritate vacanze.

L’auspicio è che questa vittoria dia la carica ai nostri Esordienti per superare il Riviera d’Orta e andare anche loro in finale. Appuntamento ore 19.15 sempre a Cireggio.