Under 15 e Under 14 insieme a Ornavasso

Under 15 e Under 14 insieme (una parte ovviamente perché non potevamo portare tutti) a disputare il Memorial Paolo Longo Borghini che è andato in scena ad Ornavasso domenica 2 giugno.

Con Umberto Galli in panchina, e un numero elevato di accompagnatori, i nostri ragazzi hanno ottenuto un ottimo quarto posto maturato dopo un torneo lunghissimo.

Inizio un po’ balbettante con il pareggio 1 a 1 con il Cireggio. Sotto di un gol ci pensa Simone Sinacori a riprendere il match. Sotto il solleone, che ha garantito anche una discreta abbronzatura, si disputa il secondo match con il Briga. È la partita che precede il pranzo e il caldo non permette ritmi alti. All’ultimo minuto la testardaggine della Ramatese viene premiata con un rigore fischiato per fallo di mani in area e trasformato da Luca Ceccon.

Dopo pranzo i nostri giocano alla pari con il Borgosesia ma il risultato di 1 a 0 a favore dei granata valsesiani ci preclude la possibilità di disputare la finalissima.

È finale 3/4 posto e le energie sono finite. La Varzese ci batte 2 a 0 ma la simbiosi tra le annate 2004 e 2005, con i ragazzi ben integrati tra loro, vale quanto una vittoria.