A testa alta !!!

Semifinali della “Udinese Academy Champions Cup” ospiti della società Frog Milano di scena i nostri Pulcini 1 anno (leva 2009); doverosi i complimenti alla società Frog per l’ospitalità.

Bella giornata di sole con molto pubblico e forte presenza dei supporter biancorossi della Ramatese che in numerosi hanno seguito la squadra muniti di striscioni e vuvuzela per incoraggiare i nostri ragazzi.

Nella prima partita affrontiamo il Villapizzone; inizio timoroso dei nostri ragazzi quasi intimoriti dalle porte grandi (non abituati) e dal fisico dei nostri avversari. Nel momento peggiore della partita ecco che passiamo in vantaggio, il gol ci dà la carica e giochiamo alla pari. Andiamo vicini all’impresa giocando un’ottima partita ma alla fine il risultato premia i nostri avversari per 3 a 2.

Nel secondo match affrontiamo la Polisportiva Juventina. Qui il match è in salita fin dall’inizio, i nostri avversari giocano molto aggressivi (calcisticamente parlando) e paghiamo l’inesperienza a giocare con realtà di altre regioni quindi subiamo un 5 a 2.

Nel complesso usciamo a testa alta da questo torneo. Considerato che eravamo l’unica società a schierare in campo tutti ragazzi leva 2009, abbiamo dimostrato ancora una volta che siamo sulla strada giusta. L’appuntamento è solo rimandato al prossimo anno.

“Il calcio è musica, danza e armonia. E non c’è niente di più allegro della sfera che rimbalza.” (Pelè)