Ad un passo dal sogno

 

Ad un passo dal sogno, ad un passo da Udine! Anche se il risultato della seconda partita lascerebbe pensare il contrario, la nostra Under 15 accarezza la possibilità di vincere il triangolare della seconda fase dell’Udinese Academy Champions Cup.

Sui campi della Frog Milano, davanti a “Rambo” Policano e Ciro Ferrara, e incitati da genitori, dirigenti e i Pulcini 1 Anno (leva 2009), anch’essi partecipanti alla seconda fase per la categoria Pulcini Misti, armati di trombette e vuvuzelas, i ragazzi della Ramatese pareggiano il primo incontro per 0 a 0 con Villapizzone.

I verdeviola comaschi avevano, a loro volta, impattato 1 a 1 nel march con Carugo e di conseguenza Ramatese-Carugo diventa la sfida decisiva.

Dopo un quarto d’ora viene espulso David Kwabena. Una decisione affrettata da parte del direttore di gara e che segna il proseguio della partita. I nostri ragazzi, pur in inferiorità numerica, lottano su ogni pallone e non si arrendono nemmeno quando si ritrovano sotto 2 a 0.

Sinacori su rigore accorcia le distanze e poi comincia l’arrembaggio finale. Carugo resiste e nei minuti di recupero segna altre due volte. Vince Carugo che a Maggio affronterà le finali della competizione alla Dacia Arena ma noi usciamo a testa alta.

Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta. Bravi ragazzi, forza Ramatese.

A proposito, una Serena Pasqua a tutti.

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690