Donatello Coordinatore Sportivo

Continuiamo con la presentazione del nostro staff; ora tocca a Donatello Zonca.

Donatello è nato nel 1973 e da oltre 25 anni segue il calcio dilettantistico locale come collaboratore del corriere di Novara e, in seguito, per altre testate giornalistiche quali VCO Azzurra TV.

Da una decina d’anni è nel mondo del calcio giovanile come Dirigente Accompagnatore, prima a Bagnella poi a Piedimulera e quindi, dalla scorsa stagione sportiva, collabora con la nostra Società.

Dopo avere seguito la squadra Under 15 (già Giovanissimi; leva 2004) in qualità di Dirigente Accompagnatore, quest’anno avrà il ruolo di Coordinatore Sportivo, altro ruolo che mancava all’interno della nostra Società, con la responsabilità di:

• Realizzare l’Obiettivo/Programma Annuale assegnato dalla Società
  • In accordo col Coordinatore Tecnico, comporre l’organico Tecnico (Istruttori/Allenatori) per varie categorie rispettando il “codice etico” interno della Società (esempio: non accettare candidature di Istruttori/Allenatori che si portano in dote atleti o squadre complete)
  • Comporre l’organico Sportivo (Dirigenti/Accompagnatori) per varie categorie rispettando il “codice etico” interno della Società
  • Organizzare, coordinare e gestire i rapporti coi Dirigenti/Accompagnatori delle varie squadre
  • Organizzare e gestire la disponibilità di campi e palestre disponibili per allenamenti e gare; in questa responsabilità rientra anche la gestione di eventuali spostamenti di allenamenti e gare
  • Essere interfaccia unica per l’organizzazione degli incontri Udinese Academy
  • Controllare ed organizzare la programmazione di gare, tornei e manifestazioni a cui le nostre squadre parteciperanno durante la stagione sportiva
  • Agire come filtro e verifica rispetto del regolamento interno/codice etico da parte di tutti gli iscritti alla Società (Atleti/Allenatori/Dirigenti/ecc.), riportando anche eventuali criticità lato genitori

Buon lavoro Donatello