Non voltarti

Non voltarti a guardare indietro, non è lì che stai andando” … questa è la frase che abbiamo riportato in un nostro articolo di un paio di anni fa e che tuttora è ispirazione per quello che stiamo facendo tra mille difficoltà.

Da parecchi anni ormai stiamo lavorando per diventare una tra le società di riferimento per quanto riguarda il settore giovanile (almeno ci proviamo). Istruttori qualificati, partecipazione al progetto Udinese Academy, organizzazione, condotta etica, attrezzature sportive …. quello che forse ci manca sono strutture adeguate coi tempi ma vi assicuro che ci stiamo lavorando, con l’auspicio che le istituzioni o qualche benefattore ci diano una mano.

Da parte nostra c’è la massima volontà, serietà ed impegno. Nei giorni scorsi abbiamo (finalmente) terminato i lavori al nostro campetto di allenamento. Ringrazio ancora i nostri “soliti noti” volontari e Massy di Casale per il bellissimo post su facebook. Abbiamo anche terminato i lavori per la sistemazione dell’area adiacente al pubblico per renderla più confortevole e più consona alla struttura.

Ma ancora sembra non bastare ed è per questo che, se le condizioni ce lo permetteranno, continueremo a guardare avanti cercando di perseguire i nostri obiettivi, sempre più ambiziosi, sempre e solo nell’interesse dei nostri ragazzi.

Errori ne abbiamo fatti e di certo ne faremo altri in futuro ma come dico sempre ai miei collaboratori l’importante è farli in buona fede e cercare di imparare per non ripeterli.

Se qualcuno oltre che a dare consigli vuole agire e mettersi in gioco, noi siamo qui.

Giancarlo Giorgetti