Eroici i Piccoli Amici

In un sabato in cui il programma calcistico viene falcidiato dai terreni pesanti, causa la tanta pioggia caduta in questi giorni, i Piccoli Amici (leva 2013 e 2014) scendono in campo ugualmente e disputano la seconda giornata del raggruppamento federale.

Questa volta si gioca sul sintetico di Baveno e come la scorsa settimana si registra la defezione della Cannobiese. È regolarmente presente il Fomarco Don Bosco e ovviamente i padroni di casa del Città di Baveno e quindi la giornata si può svolgere.

Si parte con i giochini di abilità, modificati rispetto a quelli provati la scorsa settimana a Casale, che tanto divertono i bambini. Poi, via alle partitelle che divertono ancor di più i piccoli che danno vita ad una serie di partite appassionanti e nelle quali si mette in evidenza lo straordinario fair play dei bambini. Ben lontani dalla malizia dei “grandi”, i piccoli ammettono quando commettono un fallo o quando una rimessa laterale è dell’altra squadra. Inevitabile, in questo clima, la consueta foto di rito con tutte le squadre abbracciate insieme.

Ma le sorprese non sono finite, e al rientro negli spogliatoi i nostri bambini trovano una torta, offerta dai padroni di casa del Baveno, pronta per essere mangiata dopo la doccia.

Per questo gesto, e più in generale per l’ospitalità riservata, la nostra società ringrazia l’A.S.D. Città di Baveno.

Bravi bambini e buona settimana a tutti.