Cuore Grinta e altro per gli Under 16

Cuore, grinta, determinazione e attributi. Questi gli ingredienti che hanno permesso all’Under 16 di pareggiare 3 a 3 il match interno con il San Giacomo di Novara, terza forza del campionato.

Avvio sprint dei biancorossi che dopo tre minuti passano in vantaggio con Teo Rainoldi che sfrutta un’incertezza del portiere novarese e torna a timbrare il cartellino dopo qualche domenica a secco. Il San Giacomo è un avversario di tutto rispetto e al quarto d’ora raggiunge il pareggio. Pochi minuti e i novaresi ribaltano il risultato per trovare, dopo altri sei minuti, anche il gol dell’ 1 a 3.

Una squadra normale non avrebbe reagito ma la Ramatese non si abbatte e nella ripresa, per la precisione nell’ultimo quarto d’ora, raggiunge il meritato pareggio. Nell’intervallo mister Ponzio ridisegna la squadra ma nonostante i cambi di modulo, e giocatori, il risultato resta sull’ 1 a 3. Poi Alex Varveri viene atterrato dal portiere e Abbagnano, il direttore di gara, fischia il penalty. Ceccon è una sicurezza dagli undici metri e realizza il gol che riapre tutti i discorsi. Pochi giri di orologio e Jo Fornara calcia una punizione dalla trequarti che arriva precisa precisa sulla testa di Rainoldi. Teo sale in cielo e incorna a fil di palo. È 3 a 3 ed è festa per una Ramatese che impone lo stop al San Giacomo anche perché a tempo scaduto Ricky Vittoni compie il consueto miracolo domenicale respingendo di piede un diagonale ravvicinato.

È davvero 3 a 3 e la Ramatese si merita tanti applausi.