Vittoria sofferta per gli Under 16

L’Under 16 conquista i tre punti sul campo di Cambiasca grazie al sofferto 2 a 1 ottenuto ai danni dell’Oratorio San Vittore.

La partita si mette subito in discesa per la formazione allenata da Max Ponzio che al 7′ passa in vantaggio. Perfetto il tempismo di Alex Varveri che si inserisce da dietro e scarica alle spalle del portiere un cross dalla sinistra di Giordanino. Il vantaggio, però, dura pochi minuti e appena prima del quarto d’ora i padroni di casa pareggiano con una punizione sulla quale Ricky Vittoni nulla può. La partita è equilibrata con la Ramatese che mantiene il possesso palla ma è poco incisiva sotto porta. Quando il primo tempo sta per terminare i biancorossi si scatenano con un’azione tambureggiante. Lomazzi e Radaelli giocano al tiro al bersaglio colpendo, quasi a colpo sicuro, sempre i difensori avversari. Teo Rainoldi è più freddo e con un destro preciso sul secondo palo riporta in vantaggio la Ramatese.

Nella ripresa la musica non cambia con la Ramatese che tiene palla ma manca in fase di realizzazione. L’Oratorio San Vittore tiene bene il campo anche se ad un quarto d’ora dalla fine resta in dieci. Mario Erbetta, l’arbitro della gara che festeggiava le 990 direzioni arbitrali, espelle un difensore verbanese per fallo su Boccella lanciato a rete. Anche in dieci il San Vittore non molla anche se, ad onor del vero, non crea grossi pericoli.

Finisce così 2 a 1 per la Ramatese che sabato prossimo alla Ramatese Arena se la vedrà con la temibile Juventus Domo.

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690