Prossimi passi

Alcuni aggiornamenti e soprattutto chiarimenti sulle attività che la nostra Società, insieme all’Omegna Calcio 1906, sta portando avanti per la ripresa delle attività sul campo.

Questa settimana è passata e l’attività che abbiamo svolto coi nostri Under, sempre nel pieno rispetto delle norme in vigore anti Covid-19, è stata molto positiva e quindi verrà ripetuta anche per la prossima settimana coinvolgendo anche le categorie dai Piccoli Amici agli Esordienti.

Quindi, nella settimana del 29 giugno inizierà il nostro Udinese Academy Camp i cui dettagli sono pubblicati sul nostro sito.

A tale proposito, vogliamo ribadire che il Camp sarà in linea con quanto riportato nel C.U. 97 pubblicato il 12/06/2020 dalla FIGC – Settore Giovanile Scolastico.

Nello specifico, considerato che il nostro Camp non ha finalità di selezione di giovani calciatori/calciatrici e che abbiamo informato il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, Luciano Loparco, dell’attività attraverso apposita procedura, come da punto 1 ribadiamo e riportiamo testualmente che “per i calciatori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, tesserati con vincolo annuale SGS, non è necessaria la presentazione del “nulla osta” della società di appartenenza ritenendo l’attività estiva un servizio di cui possono usufruire le famiglie che si sviluppano attraverso attività prevalentemente ludiche“.

Quindi, pur dispiaciuti di alcuni malintesi sorti negli ultimi giorni, riteniamo che quello che stiamo facendo sia in linea con le direttive emanate dalla FIGC-SGS.

A breve pubblicheremo ulteriori iniziative che abbiamo già programmato per luglio.

Un passo alla volta e … aros yn tiwnio.