Sconfitta per i Pulcini 1 Anno

In occasione del decennale della tragedia dell’Aquila, la Federazione ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma per commemorare le 309 vittime del sisma e in ricordo di tutte le vittime delle catastrofi che hanno flagellato l’Italia.

Anche le nostre squadre Pulcini e i loro pari età del Masera, oggi impegnate con le rispettive annate 2008 e 2009, onorano il minuto di raccoglimento facendo un cerchio unito a centrocampo: una bella immagine di sport e solidarietà.

Ma veniamo alla cronaca della partita dei Pulcini 1 Anno che escono sconfitti dal terreno di Casale. La Ramatese gioca con bei passaggi, cercando lo scambio con i compagni, il Masera preferisce i lanci lunghi a tagliare il centrocampo. Alla fine si aggiudica il match la squadra ospite, ma noi usciamo consapevoli che siamo sulla strada giusta.

Nel calcio giovanile, almeno noi crediamo, la crescita conta più dei risultati e noi i nostri campioncini li vediamo crescere anche nelle sconfitte.

Bravi ragazzi avanti cosi … FORZA RAMATESE !