Secondo posto per gli Under 15 al Rinaldi

Niente da fare per l’Under 15. La finale del torneo “Igor Rinaldi” di Cireggio viene vinta dal Baveno ma la Ramatese festeggia un più che onorevole secondo posto.

È una finale a tutti gli effetti e le due squadre si studiano nella fase iniziale e le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. I nostri ragazzi tengono bene il campo dimostrando di rispettare, ma non temere, il blasonato avversario. Il palo ci salva su una punizione a girare e pochi minuti dopo il Baveno trova il gol che gli permette di chiudere la prima frazione di gioco avanti per 1 a 0.

Nella ripresa il cuore biancorosso batte ancora ma le azioni offensive della Ramatese sbattono contro l’ordinato muro difensivo del Baveno. I minuti passano e con le ultime energie rimaste, la Ramatese tenta il tutto per tutto. Una sfortunata carambola in area spiazza David e il Baveno raddoppia. Nel finale la punizione per la Ramatese diventa pesante: bello il gol in rovesciata che vale il 3 a 0 per i nostri avversari ma tre gol di differenza appaiono troppi. Il rosso a Ceccon, nei minuti di recupero, è figlio della frustrazione del ragazzo che poco dopo si unisce ai compagni per le premiazioni.

I ragazzi rendono omaggio alle altre squadre partecipanti disponendosi su due file per salutare, e ringraziare, l’Ornavassese, il Cireggio e lo stesso Baveno che si sono piazzate nei primi quattro posti.

Leo Dossena riceve il premio come miglior giocatore del torneo della nostra squadra e Giulio Lapidari consegna la coppa del secondo posto ai nostri ragazzi che si meritano tanti applausi.

Negli spogliatoi, infine, è il momento dei saluti e Luca Vischi viene trascinato sotto la doccia da tutto il gruppo. Il mister, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di Coordinatore Tecnico della Ramatese, tornerà a casa con la maglia da gioco biancorossa.

Il sipario sulla stagione 2018-2019 per l’Under 15 cala qui ma già tra pochi giorni si alzerà quello sulla stagione 2019-2020.

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690