Buon pari per gli Esordienti 1 Anno

Sabato 26 ottobre, in una giornata quasi primaverile, a Casale Corte Cerro i nostri Esordienti 1 Anno (leva 2008) hanno giocato la 3 giornata di campionato coi pari età della Varzese.

Dopo gli “ shoot out in continuità” si inizia la partita e nel prima tempo di gioco, per i primi 10 minuti le due formazioni sembrano studiarsi e il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. Al 12° minuto la Varzese rompe gli indugi e con un’azione tutta in velocità passa in vantaggio. I ragazzi della Ramatese sembrano accusare il colpo lasciando il gioco in mano alla squadra ospite che raddoppia dopo pochi minuti, e quasi allo scadere sigla anche il terzo gol.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Leonetti scendono in campo più determinati chiudendo le iniziative nella squadra ospite e ripartendo con delle belle triangolazioni e, proprio da un’azione in contropiede, la Ramatese passa in vantaggio. Si conclude così la seconda frazione con il risultato di 1 a 0 in favore dei padroni di casa.

Il terzo tempo sembra lo specchio del primo, con la Varzese che fa il gioco e i nostri ragazzi che cercano di limitare le scorribande dei giocatori ospiti, che passano in vantaggio dopo qualche minuto. Dopo il “time-out” i ragazzi della Ramatese alzano la testa e come nella seconda frazione di gioco iniziano a fare qualche bella giocata pareggiando dopo un’azione concitata in area avversaria. Il terzo tempo si conclude così sul punteggio di 1 a 1.

Risultato finale: Ramatese 2 Varzese 2.

Forza Ramatese.