Under 15 ancora in difficoltà

Domenica 27 ottobre, sesta giornata del Campionato Provinciale VCO. Senza storia ne onori e da dimenticare al più presto, la partita degli Under 15, che perdono 5 a 1 contro la Pro Vigezzo.

Ramatese Arena bagnato dalla rugiada che lo rende veloce, per le squadre che amano il gioco rapido, palla a terra, ricco di passaggi, con buon livello tecnico senza problemi a dare la palla al centimetro. Ma nel calcio non si vive di sola tecnica, anche perché se fosse così, gente come Dejan Savicevic o Alvaro Recoba avrebbero fatto incetta di Palloni d’Oro. Serve altro per fare il calciatore dall’umiltà, al lavoro e al sacrificio, dalla personalità al senso di squadra.

Tutto questo ai nostri ragazzi è mancato e già dopo 15 minuti siamo sotto di due goal. Rigore dubbio ci riporta in gara ma dura poco; altra rete goal della Pro Vigezzo che chiude il primo tempo in vantaggio per 3 a 1. Secondo tempo non pervenuto, a parte altre due reti per gli ospiti.

Complimenti alla squadra della Pro Vigezzo che con tanti ragazzi giovani e tutti residenti nella valle, hanno lottato su tutti i palloni e hanno portato a casa una vittoria più che meritata.

Per il riscatto, l’appuntamento è domani sera, Mercoledì 30 ottobre, sera dove saremo ospiti del Voluntas Suna per il recupero della 5^ giornata non disputata causa maltempo.