Sconfitta immeritata

Sconfitta immeritata per l’Under 15 (leva 2005/2006) che perde in casa 2 a 0 con il Romagnano, squadra che occupa le zone nobili della classifica del campionato provinciale VCO.

Si comincia su un campo completamente bianco per via della brina che presto il sole scioglie. In campo non si nota la differenza di classifica con i nostri ragazzi che se la giocano alla pari con il Romagnano. Maglie pressoché identiche per le due squadre e anche il livello è praticamente identico. Un paio di occasioni vengono fallite di poco dalla Ramatese con Pizzi che in un paio di occasioni si disimpegna bene sui tentativi dei nostri avversari. Poco dopo il 20′ il Romagnano passa in vantaggio e stavolta il portiere, dopo che si era opposto ad una prima conclusione, nulla può sul tap-in.

La Ramatese non si abbatte e riprende a creare occasioni. Al 31′ troverebbe anche il meritato pareggio ma secondo l’arbitro la palla non oltrepassa la linea di porta su un tiro di Mituri che sbatte sotto la traversa e ricade forse dentro la porta o forse no. Bene la nostra squadra anche nella ripresa con Scorzelli e Luinetti che sfiorano il pareggio senza trovarlo. Il Romagnano trova il raddoppio e chiude, di fatto, i conti.

Comunque brani i nostri ragazzi e l’appuntamento è per il prossimo fine settimana dove faremo visita al Lesa Vergante./2006