Scuola Calcio Certificata

Il percorso, iniziato qualche anno fa, sta iniziando a dare i suoi frutti con la nostra società che taglia uno dei tanti traguardi che si era prefissata.

Nella serata di martedì 3 dicembre, infatti, il referente del Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C. Delegazione del VCO, Fiorenzo Ridolfi, è venuto a farci visita e ha confermato che la Ramatese diventerà Scuola Calcio Certificata. Una tappa di un percorso che non vuole certo fermarsi qui e che sarà lo stimolo per continuare un percorso di crescita da condividere con istruttori, ragazzi e famiglie.

Proprio in quest’ottica si è sviluppata la giornata di ieri con Ridolfi che a partire dal tardo pomeriggio ha seguito l’allenamento delle nostre due squadre Pulcini (leva 2009 e leva 2010), con la serata che è poi proseguita al Centro Polifunzionale del “Cerro” dove Ridolfi ha incontrato la dirigenza, i tecnici, le famiglie e i ragazzi spiegando loro il significato di questo riconoscimento.

Ora bisognerà attendere uno dei prossimi Comunicati Regionali che ufficializzeranno questo salto in avanti ma già fin d’ora siamo al lavoro per realizzare gli altri progetti che abbiamo in cantiere.

Con una punta d’orgoglio, ma sottovoce, mostriamo questo riconoscimento (nel VCO oltre ad una Scuola Calcio Elite esistono solo 4 Scuole Calcio Certificate e noi siamo tra queste) e ringraziamo chi, anche ieri sera, è stato al nostro fianco.

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690