Ripresa ufficiale per gli Under 16

Per la prima partita ufficiale del 2020 alla Ramatese Arena arriva il San Francesco, capolista del campionato Under 16.

De Michelis è l’arbitro designato per il match e per il fischietto ossolano si tratta della partita numero 1050.

L’avvio vede le due squadre studiarsi a lungo con Mirco Radaelli, che indossa la fascia di capitano vista l’assenza di Simone Sinacori, che sfiora il gol con due conclusioni da lontano. Anno nuovo ma vita vecchia per i biancorossi che dopo venti minuti perdono anche Boccella. È lo stesso Bocc a chiedere il cambio e poco più tardi lascerà l’impianto in barella e accompagnato all’ospedale di Domodossola dall’ambulanza. Fortunatamente nulla di grave e solo un grosso spavento per lui e per tutti noi. Sul campo la partita prosegue ma lo 0 a 0 resta inchiodato anche perché Ricky Vittoni compie un paio di interventi decisivi.

Si ricomincia per il secondo tempo e la Ramatese sembra crescere di tono ma proprio nel momento migliore dei ragazzi allenati da Max Ponzio, il San Francesco segna. È una verticalizzazione a punire la difesa biancorossa. La luce si spegne e in una decina di minuti il San Francesco va in gol altre due volte sempre su azione da calcio d’angolo e una volta grazie ad una sfortunata autorete. Il terzo gol scuote la Ramatese che getta il cuore oltre l’ostacolo e con Ricky Mezzadonna trova il gol dell’1 a 3. Passano 40 secondi e Teo Rainoldi gira alle spalle del portiere il pallone del 2 a 3. Il gol, però, viene annullato perché De Michelis assegna un rigore per fallo di mano precedente la girata del centravanti. Ceccon calcia alla perfezione dagli undici metri e la rimonta che sembrava impossibile prende forma. Il San Francesco, però, addormenta la partita e nemmeno i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro (considerata la sospensione per l’ingresso del personale medico forse anche pochi) cambiano il risultato.

3 a 2 per il San Francesco, un grosso in bocca al lupo a Boccella e mercoledì sera di nuovo in campo per il recupero della partita con il Bule Bellinzago, sempre a Ramate alle ore 19.30.

Leave a comment

A.S.D. Ramatese Omegna

Via venticinque Aprile, 5 – 28881 Casale Corte Cerro (VB)

C.F./P.I. 01731310031 – Codice Destinatario KRRH6B9
IBAN IT15R0306909606100000101690