Ospiti della Sparta Novara

Sabato scorso. 8 febbraio, a Vespolate i nostri Pulcini 2 Anno (leva 2009) hanno affrontato in amichevole i loro coetanei della Sparta Novara.

Visto qualche assenza di troppo causa influenza, al gruppo sono stati aggregati anche due ragazzi della leva 2010, Filippo e Andrea, che ben si sono inseriti nel gruppo sia dentro che fuori dal campo.

Ma veniamo alla cronaca dove nel primo tempo parte forte la Sparta. Noi ci difendiamo bene ma abbiamo qualche difficoltà a ripartire forse frenati dal fatto che giochiamo contro una Società che vanta un settore giovanile molto forte; il primo tempo finisce 2 a 0 per i Novaresi.

Nel secondo tempo la musica non cambia dove è la Sparta a fare la partita con la Ramatese che comunque è viva e solo il un palo nega la gioia del gol. Purtroppo, un paio di disattenzioni portano il risultato sul 2 a 0, sempre per i padroni di casa.

Nel terzo tempo, però, le cose cambiano con la Ramatese che non ci sta a passare la giornata a Novara senza lasciare una buona impressione. I nostri ragazzi scendono in campo con la cattiveria (calcisticamente parlando) giusta e ne esce un terzo tempo bellissimo giocato a viso aperto da entrambe le squadre, dove si impone la Ramatese per 2 a 1.

Nel quarto tempo i nostri ragazzi continuano a giocare forte e questa volta è la Sparta a difendersi. Anche in questo tempo il risultato premia la Ramatese che supera i padroni di casa ancora per 2 a 1.

Alla fine, considerando la somma dei quattro tempi, ne esce un bellissimo 2 a 2

Quando eravamo ragazzi e ci bastava una palla per sentirci invincibili, una squadra per sentirci uniti e un lembo di terreno per sognare l’impossibile.
Lo chiamavamo calcio ed era bellissimo
(Fabrizio Caramagna).