Under 16 torna con una sconfitta

L’Under 16 torna da Oleggio con una sconfitta per 3 a 1. Mister Ponzio deve inventarsi la formazione viste le numerose assenze (Sinacori, Radaelli, Rainoldi oltre a Torres) e ridisegna la squadra con Ricky Vittoni capitano.

Si gioca sul sintetico del Fortina Zanolli e l’avvio è guardingo sia da una parte che dall’altra. Al ventesimo l’Oleggio va in gol e il clima in tribuna si accende. La squadra novarese sembra avere il dente avvelenato con la Ramatese che, dal canto suo, non si disunisce e al 32′ beneficia di un rigore per fallo su Alex Varveri. Ceccon dal dischetto non sbaglia ed è 1 a 1 anche se la parità dura poco. L’arbitro, infatti, assegna un penalty anche all’Oleggio che lo realizza e torna in vantaggio tre minuti prima che le due squadre tornino negli spogliatoi.

Avvio di ripresa con la Ramatese che modifica il suo assetto tattico e con Lomazzi in campo al posto di Ferko. La squadra tiene bene il campo ma al 14′ una leggerezza difensiva permette all’Oleggio di realizzare il terzo gol. Ponzio incita costantemente i suoi ragazzi che provano una rimonta che non arriva e al triplice fischio finale i padroni di casa possono festeggiare.

Qualche frase, si scherno, ferisce i ragazzi biancorossi che non reagiscono e tornano negli spogliatoi rincuorati sia dal mister che dai dirigenti al seguito. In tono un po’ polemico possiamo dire di aver perso sul campo (il risultato parla chiaro) ma non fuori…