Io mi alleno a casa

Dopo l’allenamento attraverso Skype per gli Under, ecco che sono arrivati i compiti a casa per i Pulcini.

Visto il prolungarsi della sosta forzata, anche i nostri Pulcini 2 Anno (leva 2009) si sono visti assegnare i compiti a casa dai loro mister. Giovanni “Nanni” Scalabrini e Valentino Clementi si sono sentiti sfruttando la tecnologia e, insieme, hanno messo a punto un programma di allenamento alternativo.

Esercizi con la palla da poter eseguire a casa (in cortile o sul balcone) rispettando le disposizioni di legge. Un modo come un altro per far sentire la vicinanza dei mister ai ragazzi e per far tenere impegnati i ragazzi stessi. Esercizi, quelli proposti, studiati appositamente per i ragazzi e girati ai genitori (impegnati a vigilare sullo svolgimento delle sedute di allenamento) attraverso un documento realizzato dall’accompagnatore della squadra Gianni Belleri.

Un’iniziativa partita questa settimana e che proseguirà anche nelle prossime con esercizi sempre diversi nella speranza che, al più presto, gli esercizi stessi possano essere replicati sul campo di allenamento.

Un vero e proprio lavoro di squadra finalizzato al benessere dei ragazzi. Andrà tutto bene e quando la situazione tornerà alla normalità, vi aspettiamo tutti al campo.