Under 16 in ripresa

L’Under 16 ha ripreso a marciare spedita e conquista la terza vittoria consecutiva al termine di un match alquanto combattuto. 1 a 0 per i ragazzi allenati da Max Ponzio e Varzese domata grazie al guizzo di Leo Lomazzi che ribadisce in rete un pallone respinto dalla traversa su punizione di Zonca.

Sia Ramatese che Varzese si presentano incerottate e con diverse assenze. La partita è agonisticamente valida anche se le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano. Si va avanti a sprazzi con buoni momenti da una parte a cui seguono trame migliori sul fronte opposto. Ricky Zonca chiama il portiere ossolano ad una difficile parata su punizione e Manu Fiorello sfiora, in due occasioni, l’1 a 0. Ponzio perde, dopo una ventina di minuti, anche Mirco Radaelli (probabile contrattura per lui) e ridisegna la squadra con Ceccon a centrocampo e Ferro centrale difensivo. La fascia di capitano passa sul braccio di Jo Fornara e l’impegno del centrocampista aumenta ancor di più.

Al riposo si va sullo 0 a 0 e ad inizio ripresa Ricky Vittoni, ribattezzato Spider dai supporters biancorossi, vola all’incrocio e nega un gol già fatto alla Varzese. Dal possibile 0 a 1 si passa all’1 a 0 nel giro di pochi minuti. Punizione di Ricky Zonca che colpisce la traversa e torna in campo (secondo qualcuno già oltre la linea bianca) e che viene ripresa da Leo Lomazzi, in campo da poco a sostituire un esausto Teo Rainoldi, che la calcia in rete. Tutti ad abbracciare Leo, che all’andata era stato espulso e che si prende la sua bella rivincita. Poco dopo Ceccon sfiora il 2 a 0 (anche in questo caso non si capisce se la palla oltrepassi o meno la linea di porta) e gara che si conclude con una vittoria di carattere di una Ramatese che a fine gara festeggia, come da tradizione dell’andata, con la corsa verso i genitori.